In esclusiva da Atelier Luisi Spose
La maison italiana, con le sue tre collezioni, non sbaglia un colpo. Anzi, fa molto di più. Entra nel cuore delle donne e difficilmente riesce ad uscirne. La qualità dei tessuti, la bellezza della sete, la preziosità dei ricami in pizzo, i dettagli sartoriali, questo e tanto altro ancora sono gli abiti da sposa Maison Signore 2019.
Con più di quarant’anni di attività nel settore bridal, Maison Signore è ormai conosciuto in tutto il mondo per le sue creazioni sartoriali di grande qualità. Non a caso, la collezione 2019 è stata presentata anche a New York, e più precisamente da Kleinfeld, la storica boutique di abiti da sposa conosciuta anche grazie al programma televisivo “Abito da sposa cercasi”.
Collezione Seduction, per donne sexy e sicure di sé
Il nome della collezione esprime al massimo il leitmotiv che unisce gli abiti da sposa Maison Signore 2019. Sexy e sicure di se stesse, le donne che scelgono un abito della collezione Seduction vogliono sentirsi delle dive. E così si trasformano, emanando la luce che le contraddistingue e tutta la loro bellezza. La silhouette della sposa è avvolta in modelli a sirena o dolcemente accompagnata daabiti ad impero.
È il pizzo a giocare un ruolo fondamentale negli abiti, avvolgendo le parti più provocanti o come un tatuaggio floreale sulla schiena o sulle braccia della sposa. Il tocco prezioso è dato anche dalle pennellate di avorio e champagne, tonalità di gran classe.
Scollature che lasciano ben poco all’immaginazione, schiene nude, trasparenze che con un effetto vedo non vedo riescono a rendere seducente il bridal dress, ed ancora swarovski che illuminano la sposa, strass e perle.
Collezione Victoria F., la ricerca continua del bon ton
Una principessa romantica, un’elegante sposa bon ton che esprime tutta la sua dolcezza attraverso un abito raffinato. Abolite le scollature, gli spacchi e le trasparenze provocanti, nella collezione Victoria F. gli abiti accarezzano la silhouette della sposa, senza segnare alcun tipo di presenza eccessiva.
I corpetti sono resi preziosi dai ricami in pizzo francese, le gonne in seta naturale sono leggere, le scollature velate così da rendere intrigante l’abito. Un’allure principesco, non nei volumi, ma nei dettagli pregiati.
Protagonisti i ricami floreali che sbucano sul corpetto, nella gonna o ancora sulla cintura della sposa, ed in quest’ultimo caso regalando un accenno di cipria, colore romantico per eccellenza.
Un’azienda che con i suoi meravigliosi abiti da sposa continua a crescere, guidata dal patron dell’azienda, Gino Signore, e dal direttore dell’ufficio stile, Vittoria Foraboschi. Una squadra che, negli ultimi anni, si affermata anche a livello internazionale diventando punta di diamante del settore bridal.[fonte:sposimagazine.it]